domenica 15 luglio 2012

guerra alla democrazia...... una scomoda vetrina

John Pilger è un giornalista vincitori di numerosi premi, autore di libri e regista di documentari, che ha iniziato la sua carriera nel 1958 in Australia, la sua patria, prima di trasferirsi a Londra negli anni '60. Ha iniziato come corrispondente estero e reporter dalla prima linea, a partire dalla guerra in Vietnam del 1967. E' un feroce critico delle avventure estere, economiche e militari, dei governi occidentali.


Il film che qui vi presento é stato presentato nel 2007 a Cannes: un atto di accusa contro l'uso distorto del potere da parte dei vari paesi a discapito dei popoli dell'america latina..... il famoso "giardino di casa degli Stati Uniti". Fate le dovute proporzioni e provate a fare le altrettante dovute relazioni con l'europa liberista, dominata dalla santa alleanza fra germania e finanza, e vedrete che questo filmato é di grande attualità!



Fra le altre cose questo giornalista documentarista é stato fra i sostenitori e garanti della libertà di Julien Assange l'anima di wikileaks il sito, che ha messo a nudo il potere occidentale con tutte le sue ipocrisie e giochi di potere.

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore