mercoledì 27 febbraio 2013

non l'hanno ancora capito..... poverini non ci arrivano

chi l'ha fatto?
  1. ha portato in Parlamento al senato il 44% di donne e alla camera il 34%, chi altri ha fatto una cosa del genere;
  2. ha portato non professionisti della politica ma il paese reale ossia giovani, precari, disoccupati, insegnanti, ingegneri, architetti, avvocati, donne, impiegati, ecc. ecc. insomma il paese reale ..... quale altro partito può dire di aver fatto la stessa cosa?
  3. tutte le decisioni vengono prese da tutti a maggioranza a seconda del livello di intervento, con il metodo della democrazia diretta (cosa che altri non sanno nemmeno cosa sia) un NON movimento insomma.. chi altri può dire la di aver fatto la stessa cosa?
  4. M5S ha deciso che gli eletti, a tutti i livelli, devono rinunciare a circa due/terzi degli emolumenti destinandoli al paese reale, chi altri fa così?
  5. è cresciuto uniformemente  e si connota, come certificato anche dal istituto cattaneo, come un movimento presente ovunque in tutto il paese, chi altri può dire la stessa cosa?
  6. dove già governa i suoi voti sono cresciuti senza colpo ferire, chi altri può dire una cosa del genere?
  7. ha proposto il modello sicilia mentre bersani continua a camminare sulla strada, l'unica che conosce, che ha sempre fatto ragionando in termini vestusti se non antiquati e fuori luogo visti i tempi... é colpa di M5S se ha a che fare con tal partiti che sono incapaci di rinnovarsi?
  8. tutti hanno capito che l'offerta di bersani é una polpetta avvelenata... perché m5s la deve ingoiare? solo per senso di responsabilità? Sappiamo cosa significa in parlamento essere "responsabili", vero? Quindi bene ha fatto Grillo a continuare per la propria strada che é appunto il modello sicilia... che non é dire no ma vediamo il gioco e vediamo se è un bluff perché io credo che tale sia perché il pd per metà si spaccherebbe tanta è la voglia di tornare nell'ambito partitocratico per abbracciarsi con il pdl e monti come troppi sono gli interessi finanziari che premono per una siffatta, ahimé dannosa per i cittadini, opzione per loro rassicurante, ma perché il paese reale deva aderirvi?
  9. i sepolcri imbiancati giocano con la parole, disinformazione si chiama, quando parlano di prima, seconda e terza repubblica perché non c'è più, purtroppo, la prima che hanno loro stessi ammazzato ma le altre sono pure finzioni politiche quindi perché ai m5s dovrebbe entrare in un siffatto gioco?
  10. il movimento ha le sue proposte, approvate dagli iscritti e dai cittadini che li hanno votati e discussi, quali sarebbero le controproposte del pd? Per caso quelle decise a Berlino e a Bruxelles?
  11. E' vero o non é vero che per risparmiare anziché decidere di allungare, ancora una volta l'età pensionabile, pensano ai "pensionamenti attivi" di cui parlano alcuni giornali che significa che sei in pensione ma contemporaneamente al lavoro?
  12. E' vero o non é vero che l'art. 18 non si tocca?
  13. E' vero o non é vero che il tav si fa?
.. non sono domande esaurienti l'intero discorso ma sono signiificative di quello che c'è dietro le parole del movimento...... persone normali che pongono domande e a cui si vuole dire: mi dispiace ma l'europa e i mercati non sono d'accordo: quindi continuate a pagare e non rompete e visto che avete eletto vostri diretti rappresentanti in parlamento votate pure quello che vi diciamo di votare... ma c'hanno presi per imbecilli per caso?
Quando sei parte di un sistema ormai decrepito ti riesce difficile capire se ci sono novità... come ti riesce difficile adeguarti al cambiamento sociale: infati il problema italiano è esattamente questo perché dalle industrie alla politic tutto è fermo, bloccato.. ma la società corre e si evolve, cambia, muta e prima o poi il coperchio salta: poteva chiamarsi ricambio o sommovimento; poteva essere un alba dorata o poteva essere un movimento di cittadini come di fatti sta accadendo...... sono anche fortunati perché sarà una rivoluzione pacifica e dal basso pensate se .. ma questa è un altra storia

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore