si parla di progresso, di evoluzione, di civiltà ci ritroviamo invece in un nuovo medio evo dove conta chi si nasconde dietro il potere o vi si allea con esso.
lunedì 10 marzo 2008
AAA CERCASI ZAPATERO ITALIANO
Visto che risultati? Confesso che ho provato invidia quando ho letto co.me anche la provo quando sento che lì i politici (tutti) non si sbracano di fronte ai diktat delle lobby e della Chiesa che è la vera sconfitta di queste elezioni. C'ha provato in tutti i modi ma ha perso e gli spagnoli si sono dimostrati più laici di noi italiani. Ora fanno i catastrofisti affermando che la Spagna non sarà più la stessa che molti saranno i problemi, ecc. ma in realtà stanno solo soffiando sul fuoco per evitare lo sfarinarsi del proprio fronte politico e sociale cercando di creare il blocco confessionale che da noi si è riuscito a creare (complici i politici) mentre lì ha sbattuto di fronte al fatto che lì lo Stato non è una barzelletta ma sa dire di no e cogliere le novità che vengono dalla società. Il punto è: sarà mai possibile che solo da noi (e negli USA) ci si trova di fronte a persone che per non scontentare nessuno si calano lebrache e invece in Europa ci sono paesi che ascoltano tutte le istanze ma poi alla fine decidono secondo le proprie convizioni. In Spagna è vero ci sono i socialisti e qui abbiamo i centristi del PD e del PdL; lì la cittadinanza guarda al futuro con una certa tranquillità e qui non abbiamo futuro; è vero che lì hanno la recessione in arrivo e qui ce l'abbiamo da secoli tanto che è diventata la nostra compagna di vita; sono vere tante cose ma soprattutto lì hanno un ceto politico che per quanto non sia quello ideale (da nessuna parte lo è) oltre ai propri interessi fa quelli per i quali è stato mandato a governare e senza farsi molti problemi se ciò fa incazzare qualche vescovo o bigotto, oppure qualche lobby si preoccupa dei propri interessi che non sono soddisfatti appieno e si guarda "anche" agli interessi sociali. La differenza sivede eccome: lì la campagna elettorale è stata una vera campagna elettorale qui si sa già che chiunque vinca si metterà d'accordo con il perdente per fare le cosiddette riforme: ossia rendere il nostro paese una fotocopia degli USA con tutti gli annessi e connessi di povertà, differenze sociali, economiche ecc. una tragedia dove ognuno continuerà a fare il proprio comodo a scapito di chi lavora e con una parassitosi "politica" cronica e senza soluzione di continuità: che tristezza..................... e l'invidia cresce a dismisura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
test velocità
Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL |
Nessun commento:
Posta un commento