domenica 8 giugno 2014

una società più che liquida.... liquefatta

Andiamo con ordine.
M5S
Aria di addii, si spera non troppo lunghi e noiosi, nel movimento.Quandi si perde, o in questo caso non si vince, la voglia di rimanere sul carro e fare da bersaglio diminuisce al crescere delle sirene altrui........ Parma è solo l'inizio: in un movimento è normale; c'è chi va e chi viene; chi rimane sull'uscio, come il sottoscritto, perchè non riesce più a essere parte avendone viste troppe durante l'esistenza anche se sa che le tesi di fondo sono giuste... giustissime; non c'è più tempo perchè il sistema si sta sfaldando a favore di un qualcosa che ha il belletto "democratico" ma nasconde un pericolosissima vena autoritaria quella stessa vena imputata al guru del movimento. E' vero che l'aveva detto: saremo più piccli ma più compatti... conoscendo gli italioti è stato subito accontentato!
Tspiras
Ahi, ahi, ahi.. non posso che esprimere soddisfazione.. aveva ragione: la sinsitra aristocratica dal volto umano ha confermato esattamente quello che era: un accolita di benpensanti "radica (non radical.. non se lo merita)-chic" che sa solo fare le solite "cose" e non ha nessuna prgettualità vera... un arnese veccho e arrugginito che sarebbe da buttare via e invece ogni volta son lì: il problema è che trovano sempre persone disposte a credergli.... avveniva ai tempi del PCI, e dei gruppuscoli intra ed extra parlamentari, avviene oggi decenni dopo: verrebbe da dire se la vogliono così.... ma il problema e che si rendono utili idioti per chi invece detiene il potere stornando voti che potrebbero essere utili altrove o non esserlo affatto astenendosi. Spinelli non è il problema, me lo aspettavo, ma la sua sua manifestazione superficiale, null'altro. Voti sprecati; energie sprecate.... altri cittadini disillusi che lo saranno anche la prossima e la successiva ancora: così non se ne esce e lo sanno.
PD(-L)
Dopo 20 anni finalmente questo "partito" ha trovato la sua nemesi.... è il perno rimasto del sistema e quello che si tiene insieme solo perchè i ricatti incrociati sono più forti delle spinte centrifughe... non hanno combattuto mr. B; non hanno riformato nulla; sono stati sempre con le mani nella marmellata (qualche volta beccati e altre no); esprimono il peggoo del peggio della pancia italiota:quella finta buonista che si commuove per il bambino denutrito africano ma ignora quello italiano vicino casa che non ha alcun futuro.... ora ha trovato Renzi che per poter vincere, per accreditarsi come credibile (nessuno ci ha creduto di quelli che contano, naturalmente, infatti dalla commissione a S.P. lo hanno rimandato a settembre..... in quel mese dovrà trovare 23 mld di euro per rimanere in carreggiata: i 9 degli 80 euro; 14 mld di maggior spesa pubblica per le grandi, inutili, opere e gli armamenti) e far dimenticare l'accoltellamento di Letta. Per essere un rottamatore ha dovuto firmare milioni di cambiali proprio con quelli che doveva rottamare e ora deve anche, in qualche modo, difenderli per non perdere non solo i due piccioni ma pure la ..... fava: il che è tutto dire.
... il resto direte? Se questi sopra sono morenti il resto non che fantasmi del natale passato, e qualcuno anche trapassato, che si ostinano a non lasciare il campo.
Si questa società non è nemmeno più liquid.. ma proprio liquefatta e si vede.

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore