si parla di progresso, di evoluzione, di civiltà ci ritroviamo invece in un nuovo medio evo dove conta chi si nasconde dietro il potere o vi si allea con esso.
mercoledì 17 ottobre 2007
ParDem: passata la festa............... comincia la (vecchia) politica
L'evento mediatico non è nemmeno finito e le telecamere non si sono nemmeno spente che già iniziano i problemi e le polemiche ed emerge una realtà, come dire, un "tantinello" diversa. La Repubblica di ieri ne faceva un bel resoconto che si potrebbe dire illuminnate. Ma andiamo con ordine. Tutto è confermato: i 3.4 mln di italiani che hanno deciso masochisticamente di farsi ancora del male (non bastando le precedenti.... qui c'è il link d un mio precedente post sull'argomento che è molto istruttivo); la vittoria (annunciata con largo anticipo) di Veltroni; l'apparato mediatico che subito si è speso per pubblicizzare il tutto; ma queste macro cifre nascondono tante piccoli "problemi" che c'è da giurarci alla prima boa verranno fuori (resta da stabilire se tutte insieme o una volta) ossia alle elezioni europee che se non daranno risultati migliori delle performaces dei partiti cofondatori allora si che saranno dolori.Il Nord: 1)Milano risulta che manchino, rispetto alle precedenti primarie del 2005, al voto dai 15 mila ai 29 mila elettori: come lo definiamo "amici e compagni che non capito e/o che sbagliano?"2) Torino: da 85 mila del 2005 a 40: anche qui nonostante le minimizzazioni si prenda atto che qualcosa non va;3) Napoli: caos nello spoglio; richiesta ufficiale di riconteggio per un voto poco trasparente (e per dirlo Rutelli da Roma........);4)Sardegna: denuncia di brogli da parte di Soru; tutto dire e mi fermo qui.Tre casi presi a caso e tralascio le dichiarazioni dell'area mariniana che fa trapelare il "disappunto" e tiene sotto "osservazione" Veneto, Molise, Sicilia, Abruzzo. Tralasciando anche l'Emilia-Romagna dove pure qualche voce si è levata. La lista di "sinistra per Veltroni" che orbita intorno al 10% ma era presente non dappertutto e "testimonia la voglia di sinistra che (non) c'è" . La Melandri terza a Roma centro nel "suo" seggio? Quanta confusione sotto il cielo: costruiscono qualcosa di diverso e si ritrovano sempre con la stessa solfa: polemiche dei vinti e dei vincitori; denunce e richieste di riconteggio per il sospetto di brogli. Siamo proprio sicuri che si vuole costruire un "qualcosa" di diverso? O è stato un'enorme conteggio per le future correnti del neonato partito?Ai posteri l'ardua sentenza.Ai cittadini la disperazione del tutto cambi perchè nulla cambi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
test velocità
Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL |
Nessun commento:
Posta un commento