si parla di progresso, di evoluzione, di civiltà ci ritroviamo invece in un nuovo medio evo dove conta chi si nasconde dietro il potere o vi si allea con esso.
domenica 21 ottobre 2007
Il mondo reale.... in piazza
Erano un milione in piazza ieri che hanno manifestato contro il liberismo di questa maggioranza e chiedevano soprattutto una cosa: il rispetto del programma di goeverno sottoscritto e per il quale sono stati lì eletti, semplice è chiaro nulla di più. Ripeto non sono di Rifondazione ma sono vicino a quella piazza per tanti motivi: ne dico uno, se eleggo qualcuno pretendo, ripeto PRETENDO, COERENZA fra cosa e chi ho votato e azione di governo. Invece, come sempre nel nostro paese accade dal 1948 ad oggi i politici interpretano il voto a loro piacimento e ne fanno beffe del mandato (anche se la Costituzione parla di "mancanza di vincolo di mandato, lo so prima che me lo fanno notare lo dico per primo io) ricevuto: cosa vogliono allora? Che applaudiamo a tutto quello che fanno con sorriso ebete o da tifosi come in altri schieramenti? Io, come Guccini, "NON MI LEGO A QUESTA SCHIERA" (non li votavo nè li voterò mai!!) e, nonostante i tentativi di mettere il bavaglio alla libertà della rete finchè me ne sarà data la possibilità dirò la mia, in maniera civile, ma dirò la mia che questo sia chiaro. SO CHE E' TIPICO DEL LIBERISMO FARE ANCHE A MENO DEGLI ELETTORI E DEI CITTADINI SE SI RITIENE CHE ESSI SBAGLIANO; SO ANCHE CHE LA TRINITA' LIBERISTA (PRIVATIZZAZIONI, MERCATO SENZA REGOLE, TAGLI AL SOCIALE CHE E' VISTO COME SOCIALISMO) IMPONE DEGLI SHOCK ALLA SOCIETA' PER FARLE INGOIARE QUELLA CHE SI RITIENE UNA MEDICINA AMARA MA GIUSTA, MA SOPRATTUTTO SO CHE QUESTO NON E' L'IRAQ NE' IL CILE (DOVE I SANTONI LIBERISTI HANNO SMANTELATO DOPO IL GOLPE TUTTO QUELLO CHE ERA STATO COSTRUITO PRIMA E BRTUALMENTE PER GIUNTA FACENDO QUELLO CHE HANNO VOLUTO E SI VEDONO I RISULTATI), NE' TANTOMENO GLI USA (ECONOMIA E SISTEMA POLITICO CHE CREA E SFORNA POVERI A CATENA DI MONTAGGIO): E SO SOPRATTUTTO CHE CI SONO MILIONI DI PERSONE CHE PENSANO COME ED E' L'ORA CHE FACESSERO SENTIRE LA LORO OPINIONE. Quindi, ho visto ieri un manifesto che diceva "meglio Berlusconi (o una cosa del genere)": una volta mi sento di dire non tanto che sono d'accordo ma che non c'è differenza fra questo Governo (di destra) e quelli precedenti (di destra anch'essi); e quindi se devo fare una scelta MEGLIO L'ORIGINALE CHE IL SURROGATO!! Dulcis in fundo alla fine ci sono riusciti: hanno strappato dalle mani del Dr. De Magistris l'inchiesta che tanto scalpore ha fatto perchè coinvolgeva comitati di affari ma soprattutto politici; il porto delle nebbie non è stato mai smantellato!!
Etichette:
blog,
comunicazione,
democrazia,
economia,
lavoro,
partiti,
pensioni,
politica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
test velocità
Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL |
Nessun commento:
Posta un commento