si parla di progresso, di evoluzione, di civiltà ci ritroviamo invece in un nuovo medio evo dove conta chi si nasconde dietro il potere o vi si allea con esso.
martedì 2 ottobre 2007
Linux Day
Si svolgerà il 27 Ottobre in molte città italiane il Linux Day la manifestazione che pubblicizza il software libero e il sistema operativo alternativo a Windows. Con il sistema operativo Linux la filosofia di base è completamente diversa rispetto al dominio Microsoft: infatti mentre Microsoft è basata su strategie commerciali che presuppongono il completo controllo del mercato; linux invece si basa sulla libertà di sviluppo del software e non è poco e sulla libera partecipazione degli individui e degli sviluppatori che partecipano liberamente allo sviluppo del codice sorgente e a riprova il fatto che Linux prende popolarità di giorno in giorno, oltrechè quote di mercato, e la direta concorrente ne perde e deve inventarsi nuove strategie costosissime per mantenere le quote di emrcato. Gli utenti cominciano a capire che non sempre quello che si paga, salato, è anche buono anzi nel caso del software è spesso il contrario tant'è che gli aggiustamenti e i tappabuchi sono tutti in corso d'opera e a cadenza mensile; spesso a spese degli utenti finali in termini di tecnici che vengono contattati per ripristinare il software che è stato danneggiato da virus o altro. Linux è un'opportunità per tutti: noi utenti; le P.A.; gli sviluppatori. Non si dovrebbe perdere l'occasione di sostenere il software libero finchè rimarrà tale saremo un pò più liberi tutti.
Etichette:
blog,
corporazioni,
democrazia,
diritti,
idee,
libertà,
software
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
test velocità
Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL |
Nessun commento:
Posta un commento