si parla di progresso, di evoluzione, di civiltà ci ritroviamo invece in un nuovo medio evo dove conta chi si nasconde dietro il potere o vi si allea con esso.
martedì 26 febbraio 2008
AAA CERCASI POLITICI SENZA QUALITA'
Di solito non scrivo tre post al giorno ma mi è caduto l'occhio su una notiziola che mi ha fatto venire l'acquolina in bocca per la sua particolarità e singolarità: chiaro che non mi apsetto nè grandi commenti nè grandi discussioni però ai viandanti della blogosfera suggerirei una riflessione per come siamo percepiti oltralpe e come siamo considerati dai nostri stessi connazionali che sono lì. Veniamo al fatto.Sull'International Herald Tribune ieri è stato pubblicato un'annuncio a pagamento nelle offerte di lavoro che recitava così: AAA cercasi disperatamente politici onesti: lo stipendio è fra i più alti del mondo (il salario è estremamente competitivo e include benefit al di là dell'immaginabile), è garantita l'imunità penale, non si richiedono requisiti particolari, anzi va benissimo essere privi di ogni capacità e, una volta eletti, amici e parenti potranno godere degli stessi benefici; c'era da contattare L.M. e un'indirizzo email (rescue.italy@gmail.com). Una burla? Una beffa? Uno sfogo, magari un pochetto accentuato, di nostri connazionali all'estero? All'estero i nostri connazionali si vergognano di quello che siamo stati capaci di fare qui da noi? Non lo so perchè non conosco queste persone che hano fatto l'annuncio, però come cittadino italiano non mi sento di dargli torto vista la situazione politica italiana e vista la assoluta confusione che regna sovrana in essa e nella società (voluta o meno la cosa non sto a spiegarlo ora ma leggendo il mio blog un'idea ve la sarete fatta credo o no?) sottostante. So già che molti saranno scandalizzati da ciò ma la situazione è tale a mio parere che non serve scandalizzarsi ma altro molto altro: a cominciare da una classe dirigente all'altezza delle sfide che sappia badare più alle reali esigenze dei cittadini che li eleggono che ai fatti propri (mascherati e nascosti sotto verbosi programmi "del fare" che non sono mai attuati).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
test velocità
Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL |
Nessun commento:
Posta un commento