si parla di progresso, di evoluzione, di civiltà ci ritroviamo invece in un nuovo medio evo dove conta chi si nasconde dietro il potere o vi si allea con esso.
venerdì 8 febbraio 2008
Annozero: la politica? non me ne frega un c......
Una volta di più se si voleva misurare la distanza fra la casta politica, di qualunque appartenenza (lasciamo stare il colore perchè questi non hanno colore), e la società reale nella trasmissione di Santoro se ne è avuta la prova provata se c'è n'era ancora bisogno. Da un lato i politici che parlavano di massimi sistemi parlandosi in pratica addosso (cosa tipica della politica italiana a differenza di altri paesi, più civili di noi, dove la politica si rivolge in primo luogo ai cittadini) dall'altra la gente che quel "furbacchione" di Santoro ha prima in interviste preregistrate e poi in diretta, erano presenti un'operaio della Thyssen (a proposito 90 morti bianche dall'inizio dell'anno ad ora) e i giovani di rogoredo che vivono nella case di amianto, messo nel clou della trasmissione a confronto: indovinate un pò chi ne uscito annichilito? E chi ha mostrato poco rispetto per il reale sentire dei cittadini? Ma gli uomini d'oro naturalmente: quelli che guadagnano i mitici (per le persone normali) 12.000 euro al mese. Hanno mostrato una incapapcità di ascolto assoluta e una completa mancanza di presa sul reale: mi correggo loro del mondo reale non ne sanno nulla, son solo capaci di indignarsi o di appassionarsi (momentaneamente però) alla vicenda e solo se ci sono i riflettori dei media accesi, poi se ne dimenticano perchè non gli porta nè voti nè pubblicità: non è risolvere il problema il punto per loro ma solo far vedere che ci sono: un pò troppo poco. Bene ha detto Sartori rivolto alla gente vera che era inutile decidere per l'astensionismo molto meglio era invece votare, se si presentano, per le liste di Grillo che almeno erano fuori dal sistema e potevano rappresentare se non proprio una valida alternativa almeno uno voce fuori dal coro. Come dargli torto visto l spettacolino che è capace di mettere in scena?
Etichette:
annozero,
blog,
malcostume,
media,
partiti,
partitocrazia,
politica,
Stato,
Televisione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
test velocità
Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL |
Nessun commento:
Posta un commento