sabato 11 aprile 2009

..... e per il sisma e la Pasqua.

Continua dal precedente post che ho diviso perchè non ritenevo giusto mischiare il "personale" con una tragedia quale queal che è successa in Abruzzi!!
Ok ero a dire? Sì il mio compleanno, ma c'è altro fra oggi e lunedì: la Pasqua che per i credenti è la resurrezione del Cristo che ha redento i peccati degli uomini e ascende al Padre. Ma questa Pasqua, sappiamo tutti, sarà particolare perchè capita giusto nei giorni del dolore per i nostri concittadini abruzzesi che stanno vivendo uno dei traumi peggiori che un gruppo sociale possa avere: ossia lo sradicamento violento dal proprio ambiente naturale e dai propri affetti! E da giorni che questo blog, insieme a molti altri (come la maggioranza dei blog di altre piattaforme) ha acceso i propri riflettori e li tiene puntati su quelle zone ed è da giorni che ne segue, in vario modo, l'evoluzione dei soccorsi, dello sciame sismico (nonchè purtroppo delle vittime, dei feriti, degli sfollati ecc.) occupandosi, soprattutto, delle idee che vengono a qualcuno (molto estemporanee perchè io la tassa la metterei prima sui politici e poi sugli evasori/elusori dopo averli beccati e inviati lì A LAVORARE!!) ma anche cose azzeccate che ne ripropongono altre sentite qui nella blogsfera (magari in altra veste e modalità, penso al montepremi dell'enalotto da mettere nei fondi per il terremoto proposto da una collega), e ponendo anche, delle domande scomode che si pongono tutti ma proprio tutti i blogger perchè si sa che son testoni e continuano a farle finchè qualcuno non risponde .... o li chiude!!
Quindi nell'augurare Buona Pasqua ai credenti e buon week end festivo agli altri.......... e mentre mi appropinquo (come diceva il Principe Antonio De Curtis, in arte TOTO') all'abbuffata compleannistica..... rivolgo il mio pensiero ai concittadini abruzzesi.
a Martedì!!

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore