martedì 18 settembre 2007

Mi sorge spontanea una domanda

Non perchè sia io particolarmente bravo e scriva bene, anzi a detta degli amici che mi conoscono bene (nel mondo reale intendo) di strafalcioni ne metto a iosa e prima, nel mondo reale sempre, andavo molto meglio, quindi non è un problema che direttamente mi prende, ma come mai da un pò di tempo a questa parte ho notato (e non solo sul mio, anzi mi va già bene) un improvviso calo dei commenti, ossia ho notato che passano e vanno oltre, siamo un paese libero per carità però forse che c'entri anche che se sali nel numero di contatti giornaliero rischi di passare a blog del giorno e quindi ritrovarti al top tuo malgrado? I benedetti da "blog del giorno di libero" all'improvviso (come a me è accaduto, per fortuna una volta sola) si ritrovano con migliaia di contatti, che gli intasano il blog, certo la notorietà solletica il proprio narcisismo (i 15 minuti di notorietà di Warhol piacciono a molti), e di solito scelti per la vacuità dell'argomento (pupe e secchioni, pseudocrociate contro questo o quello, ecc), ma mai che avessi visto un bel mattone come blog del giorno.Ora il problema non è quello di diventare blog del giorno o avere pochi o molti contatti o altro soprattutto per quelli di nicchia come il mio, ma se il blog è una delle espressioni della rete, secondo qualcuno la più democratica che possiamo avere, e suo scopo è la comunicazione bilaterale delle idee e delle impressioni e invece si nota una carenza è giusto segnalarlo agli altri o no? Secondo me sì.

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore