si parla di progresso, di evoluzione, di civiltà ci ritroviamo invece in un nuovo medio evo dove conta chi si nasconde dietro il potere o vi si allea con esso.
lunedì 17 settembre 2007
Il lupo perde il pelo.......
Dalle ultime news c'è un pò di maretta nei DL a causa del problema del tesseramento gonfiato, che a quanto pare doveva servire a mettere il Prodi nazionale in ginocchio ed insieme a lui il progetto del partito democratico che faticosamente i c.d. riformisti cercavano di mettere insieme.A parte il fatto che, come più volte scritto in questo blog, ciò non era completamente negativo se ciò significava che a sx nasceva una diversa aggregazione meno legata ad ideologie obsolete e più vicina ai bisogni essenziali della società e della sua parte meno affluente; ma quello che davvero non mi va giù è il sistema del tesseramento fasullo (che se fosse provato) farebbe di questo partito la riedizione del peggio della vecchia balena bianca con i suoi metodi e sistemi.Ora il problema è che ne sarà del Partito democratico? che ne sarà della convergenza con i Ds? è Prodi? potrà ancora continuare a governare sapendo di avere alle spalle una coalizione che appena può gli leva di sotto la terra?Terza Repubblica, seconda,prima? qui, temo, siamo agli albori della democrazia prima del V secolo A.C. con i signorotti, l'imperatore disarmato, e noi i servi della gleba.E' vero le prime cose che s'imparano e le ultime che si disimparano sono le furbate: da cui il titolo del post.......A proposito della foto, invece, io ritengo il lupo uno degli animali più nobili che esistano in natura e snaturarlo a simbolo delle italiche furbizie dei ns politici è offensivo..... per il lupo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
test velocità
Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL |

Nessun commento:
Posta un commento