lunedì 17 settembre 2007

Pupe e secchioni III/P la fine, spero

.......E' permesso? si può? è finita? Oh, bene, "passata è la tempesta odo augelli far festa" scriveva il Grande Poeta. Cosa dire dopo l'indicazione di "blog del giorno" su questo modestissimo (e secondo qualcuno sgrammaticatissimo) blog forse ritorna la calma, la tranquillità, la serenità, la pacatezza. Ricostruendo gli avvenimenti si nota subito (ed è lapallissiano) un'invasione di nick, di commenti, di tutto. C'è stata discussione accesa, insulti, arrabbiature, e spesso a mio parere si è perso di vista addirittura l'oggetto della discussione, o meglio ci si è fermati a particolari della cosa (e nn è la stessa cosa me ne rendo conto) più che a guardare quello che è lampante, che qualcuno ha colto, e cioè che quello che vediamo in tv siamo noi, che essa (e l'ho già detto lo so) trasmette ponendoci di fronte allo specchio.... ci piaccia o meno è così: sia quelli che, come me, non gli piace il genere, quello che rispecchia, la deriva che comporta nel dare alle generazioni future un modello che, credo (nn sono un tecnico della telecomunicazione) nn sia proprio "il meglio"; sia quelli (che per evasione o altro) che li vedono. Rileggendo, con calma, i msg ho visto che c'era di tutto (anche trackback che ho accettato anche se nn erano pertinenti alla cosa proprio perchè credo negli spazi democratici di espressione sia individuali che collettivi), da chi sembrava che parlasse solo per "esserci" a chi esprimeva la propria opinione, a chi per confutare rispondeva soffermandosi su alcuni aspetti, a chi, infine, dava lezioni di grammatica, semantica, e psicologia che poco, credo, c'entrassero con l'argomento. Dopo qualche ora in pratica si sarebbe (e lo dico con ironia senza voler offendere e insultare nessuno lo giuro ) sarebbe bastato scrivere "SI" o "NO" a mò di referendum tanto mi è sembrato si fosse ingarbugliato il discorso; per gli habituè del blog (i pochi che resistono ai "mattoni" che posto sul blog), hanno detto la loro, quelli che sono passati naturalmente, ma a un certo punto, come me, altri sono stati fuori per tanti motivi, mi piace pensare che nn cercassero l'arena gladiatoria, ma è una figura retorica che dico io, senza avere la minima idea di cosa hanno fatto che sia chiaro (tranne un'Amica che ha rintuzzato le cose poco carine dette da qualcuno - "qualcuno" - e che era presente nel blog, credo per caso); per quanto mi riguarda anche se nn richiesti e, citando, (e parafrasandolo) immeritatamente Warhol, "ho avuto i miei 30 secondi (nn un quarto d'ora per me sono pure troppi 30 secondi) di notorietà" e ora per le prossime vite ed eoni spegnete le luci lo spettacolo è finito.........

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore