si parla di progresso, di evoluzione, di civiltà ci ritroviamo invece in un nuovo medio evo dove conta chi si nasconde dietro il potere o vi si allea con esso.
lunedì 17 settembre 2007
Pupe e secchioni
com'è cambiata la tv, e di conseguenza la società, dagli anni in cui c'erano si varietà ma con nomi del calibro di vianello, tognazzi, gassman, e volendo scendere nel commerciale, corrado ecc. era meglio prima? era diversa la società, e la tv la rispecchiava? sinceramente non so però una cosa posso affermare che i media (tutti, radio, tv, giornali, internet) è vero che rispecchiano la società - ne sono l'espressione completa e vi sono immersi completamente - ne sono modellati così come la modellano (soprattutto se c'è intreccio fra essi e la c.d. pubblica opinione), registrandone l'evoluzione o l'involuzione.Nel caso italiano, in particolare, essi fanno anche una cosa in più riescono a rendere interessante anche uno dei fenomeni più profondi che c'è oggi: l'ignoranza crassa, e lo scarso tasso d'intelligenza (qualcuno direbbe siamo tutti generazione cocacola/mtv) che ci pervade grazie all'appiattimento delle persone verso il basso.
Etichette:
blog,
comunicazione,
conformismo,
costumi,
cronaca,
cultura,
etica,
satira
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
test velocità
Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL |

Nessun commento:
Posta un commento