lunedì 17 settembre 2007

Pupe e secchioni II/P

..... E chi se lo aspettava. Nn credevo, nè volevo tutta questa pubblicità. Questo doveva essere il mio spazio nel mondo virtuale dove potevo dire quello che pensavo, in libertà, e confrontarmi in maniera pacifica con altri blogger viaggiando di "diporto" senza nessuna volontà nè di avere "troppa pubblicità" nè voler fare o essere una "primadonna". Questo post l'avevo scritto per due motivi: 1) c'era uno spazio da scrivere; 2) la trasmissione condotta, benissimo e su format estremamente ben costruito, mi sembrava rispecchiasse la ns società legata all'immagine, all'edonismo, alla insostenibile leggerezza del nostro essere quotidiano, siamo noi lì: sia quelli che nn sono d'accordo con la filosofia alla base di essa (come me) che sono un pò stanchi di vedere veline ecc. (con tutto il rispetto per le veline per carità, è un mondo competitivo al massimo e a me la competizione fine a se stessa piace ma nn mi ci lego a doppio filo), sia quelli che o per bisogno di evasione o perchè semplicemente gli piace seguono questi format. Come ho detto nel blog al riguardo, la tv (in generale, quella commerciale in particolare) rispecchia noi (me compreso), ci plasma così come la plasmiamo, e di conseguenza ci dà quello che in fondo si vuole a chi l'evasione a chi la possibilità di criticarla ma in tutti i casi vale sempre la regola d'oro: bene o male che se ne parli, l'importante è che se ne parli.Seguendo, fin quando ci sono riuscito poi ho mollato, la discussione che si è sviluppata nn posso che confermarmi nell'idea di fondo che mi sono fatto, ossia che nn siamo più capaci di ascoltare ma solo di parlare, ed in certi casi di insultare o urlare più forte o parlarsi addosso, nn siamo più capaci (o nn vogliamo più? bella domanda) di dialogare e confrontarsi su un qualunque tema, mi sarei aspettato qualcosa su un tema "politico" (ma nn faccio politica in senso attivo,esprimo idee sensazioni vissute sulla propria pelle, considerazioni di come in questa società ci vivo e mi ci ritrovo ecc., sono un cittadino che va a votare e paga le tasse alla fonte, ho le mie passioni, come ho le mie idee, le mie simpatie come le mie antipatie, uno normale per quanto normali si possa essere oggi...) ma il fatto che mi sia beccato questa su un'argomento di tal fatta da un lato nn mi meraviglia dall'altro un pochetto mi rattrista

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore