si parla di progresso, di evoluzione, di civiltà ci ritroviamo invece in un nuovo medio evo dove conta chi si nasconde dietro il potere o vi si allea con esso.
domenica 23 settembre 2007
Desperate housewives: la saga continua
Riprende Desperate Housewives (già a volte ritornano, non bastava sex and the city, cone le sue snobissme e ripassatissime ragazze) la saga delle casalinghe inconsolabili e represse ognuna in cerca di un qualcosa, ognuna con il suo piccolo dramma familiare, con il suo amore, i suoi scheletri nell'armadio, le sue paure ed incertezze: tutte a rappresentare la middle class americana, e perchè no, italiana, anche se da noi il provicialismo grettone ci mette un passo indietro (vedi commesse o Dr.ssa Giò), miseria e nobiltà di una società che ha perso i valori solidali della comunità, e della amicizia, e non ne trova di nuovi richiudendosi in piccoli mondi interiori condivisi con i/le compagni/e di sventura: prepariamoci ad altre sonnolenti serate davanti alla tv nella speranza che Crozza Italia non finisca mai. Ormai l'alluvione è inarrestabile: ogni resistenza è inutile tanto vale arrendersi (e addormentarsi) o soccombere.
Etichette:
blog,
comunicazione,
conformismo,
costumi,
critica,
cronaca,
cultura,
donne,
libertà,
maketting,
malcostume,
massmedia,
Televisione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
test velocità
Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL |

Nessun commento:
Posta un commento