si parla di progresso, di evoluzione, di civiltà ci ritroviamo invece in un nuovo medio evo dove conta chi si nasconde dietro il potere o vi si allea con esso.
domenica 23 settembre 2007
Registro delle "famiglie anagrafiche" a Padova
A Padova il Comune ha deciso di istituire, in base al regolamento di attuazione, del 1989, della Legge Scelba, del 1954 n°1228, il registro delle unioni anagrafiche. Nei fatti un timidissimo passo verso i PACS: apriti cielo. L'opposizione e settori della maggioranza hanno gridato alla distruzione della famiglia naturale, al sovvertimento sociale e quant'altro: in una parola quella che dovrebbe essere una conquista democratica di una società avanzata (negli USA, in UK, in Spagna sono cose assodate) qui diventa una guerra ideologica sulla pelle delle persone che aspettano un minimo di riconoscimento dallo Stato. Ora potrei capire le proteste se ci fosse una sorta di sminuimento della famiglia "tradizionale" (concetto sul quale si potrebbero scrivere fiumi d'inchiostro sull'ipocrisia di tale definizione in quanto mi si deve spiegare cosa è oggi la famiglia tradizionale in una società dove metodicamente la si è distrutta in nome del ruolo privato che essa assume: privato quando conviene e istituzione quando ci si erge a difensori del modello religioso, mah), ma questo non è nemmeno in discussione, quello che con i PACS si chiede è il prendere atto che esistono "altre" famiglie che devono essere tutelate e riconosciute: smettiamola di fare i bigotti a gettone !!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
test velocità
Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL |

Nessun commento:
Posta un commento